Stampa

loghi

Agenzia Formativa Metrica Società Cooperativa (cod. accr. SI0303) capofila di ATS con Agenzia Formativa IDI Informatica s.r.l. (cod. accr. FI0445), Università degli Studi di Siena (cod. accr. SI0559), Formazione CO&SO NETWORK - Consorzio cooperative sociali - società cooperativa, sociale (cod. accr. FI0207), Agenzia Formativa dell'Istituto Statale di Istruzione Superiore Giovanni Caselli (cod. accr. SI0668), La Base Società cooperativa a responsabilità limitata (cod. accr. FI0296), Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo (cod. accr. FI0635) e le imprese GAM Società Cooperativa, Keras Diffusione - Didattica - Servizi Società Cooperativa, Florence Planet - Società Cooperativa Sociale, "Il Palinsesto di Vanni Bertini e C." - SNC, E.D.A. Servizi - Società Cooperativa

 

All’interno del Progetto NOVE MUSE, approvato con Decreto Dirigenziale n.15086 del 29/09/2017 e s.m.i. dell’Avviso pubblico per la concessione di finanziamenti ex art. 17 comma 1 lett. a) della L.R. 32/2002 per progetti formativi strategici relativi alla filiera Turismo e Cultura, a valere sul POR Obiettivo "Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione" FSE 2014 -2020 Asse A Occupazione, azione PAD A.2.1.2.A , FormAzione Co&So Network organizza:

Volantino impresa creativa

“Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE 2014-2020 e rientra nell'ambito di Giovanisì ( www.giovanisi.it/ ) , il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani”

Descrizione del percorso

Sì all’impresa creativa è un percorso di orientamento, accompagnamento e servi integrati per la creazione di impresa autonoma o libera professione, in particolare nel settore della cultura e della creatività.

Offre accompagnamento e consulenza individualizzata per la stesura del Business Plan, l’accesso al credito, la costituzione dell’impresa/libera professionale e fornisce supporto allo start up.

Il percorso è rivolto a 8 giovani fino ai 29 anni con una propria idea imprenditoriale, che vogliano far leva sulla loro inventiva e creatività per sperimentarsi in un percorso di autoimprenditorialità e/o lavoro autonomo in ambito culturale.

Num. Destinatari

8

Requisiti di accesso

Ø aver compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione

Ø essere disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti ad un Centro per l’Impiego della regione Toscana

Ø Aver assolto il diritto/dovere all’istruzione;

Ø per i cittadini stranieri: possesso del permesso di soggiorno e conoscenza lingua italiana (livello A2).

Struttura del percorso

Durata Complessiva: 84 ore, di cui 8 di consulenza individuale

Periodo di Svolgimento

GIUGNO/SETTEMBRE 2019

Orario di svolgimento

Il calendario definitivo del corso sarà comunicato in un incontro preliminare e organizzativo con tutti gli allievi ammessi

Sede del corso

COOP UP, Via Vasco de Gama 25 c/o Confcooperative Toscana - 50127 FIRENZE

Contenuti Formativi

Orientamento e attitudine imprenditoriale (24 ore di gruppo); Assistenza personalizzata per la stesura del Business Plan (4 ore di gruppo + 2 individuali); Accompagnamento all’accesso al Credito e alla finanziabilità (2 ore di gruppo + 2 ore individuali); Servizi a sostegno della costituzione dell’impresa/libera professione (4 ore di gruppo più 2 individuali); Supporto allo start-up (2 ore di gruppo + 2 ore individuali); Formazione per la stesura di un Business Plan (40 ore di gruppo)

 

Modalità di iscrizione

Riapertura dei termini di presentazione delle domande di iscrizione fissata fino alla data del 10-06-2019.

Iscrizione tramite apposito modulo della Regione Toscana. I moduli sono disponibili: presso le sedi di FormAzione Co&So Network, presso i Centri per l’impiego e su www.formazionenet.eu ;

La domanda di iscrizione e i relativi allegati possono essere inviati secondo le seguenti modalità:

- Posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (oggetto: Iscrizione Impresa Creativa)

- Fax al n° 055 431902

- Consegna a mano presso le sedi di Formazione Co&So Network.

È responsabilità del candidato assicurarsi che la documentazione sia stata ricevuta integralmente.

Documenti da presentare

1) Domanda d’iscrizione su modulo della Regione Toscana

2) Documento d’identità e codice fiscale in fotocopia

3) Documentazione attestante il titolo di studio*

4) Curriculum Vitae

5) attestazione di iscrizione al CPI

6) Per i candidati stranieri: permesso di soggiorno

*Per i titoli di studio conseguiti all'estero è necessario presentare copia del titolo e relativa traduzione asseverata (per i titoli conseguiti negli stati membri dell'Unione Europea, dello Spazio economico europeo e nella Confederazione Svizzera) o dichiarazione di valore (per titoli conseguiti in tutti gli altri Paesi).

Selezione

In caso di ricezione di un numero di domande superiore ai posti disponibili l’ammissione ai corsi verrà subordinata al superamento di una selezione.

Agli iscritti verrà data comunicazione scritta via e-mail con conferma della data di selezione con almeno una settimana di anticipo .

la selezione verterà sulle seguenti prove:

Ø un colloquio orale motivazionale, con particolare attenzione all’idea imprenditoriale proposta

Attestazione

finale

Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che avranno frequentato almeno il 70% del percorso

Per informazioni

FormAzione Co&So Network - Via Val di Pesa, 4 - 50127 – Firenze Tel. +39 055 4476026 – 4222167 Fax +39 055 431902 Referente: Giulia Polidori Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Scarica domanda di iscrizione sul modulo della della Regione Toscana: https://drive.google.com/file/d/13JTFYtPySGsHHC9-CBRCxiKjQQmzeOux/view?usp=sharing 

 

 

loghi partner